CAR WRAPPING E PELLICOLE PROTETTIVE
Che cos’è il car wrapping? Quanto costa fare il car wrapping? Quanto dura la pellicola wrapping? Come si applica il wrapping? Come e perché rivestire la carrozzeria con la pellicola auto? Meglio il car wrapping o la verniciatura della macchina?
Pellicola auto wrapping: di cosa si tratta?
Il car wrapping è la tecnica che consente, grazie all’applicazione di pellicole adesive sulla carrozzeria, di rinnovare totalmente l’aspetto dell’auto. Rappresenta quindi un’alternativa alla verniciatura di un’auto e il suo scopo è:
- Estetico, se la volontà è di cambiare il colore dell’auto
- Protettivo, se la necessità è di proteggere la vernice senza cambiare colore
La tecnica del wrapping può essere eseguita su veicoli sia nuovi che usati, si presta ad applicazioni complete oppure parziali. Possiamo quindi rivestire l’intera carrozzeria o solamente alcune parti, che possono essere:
- Componenti interne: inserti del volante e del cruscotto, cornici maniglie, ecc.
- Componenti esterne: calotte specchio, tetto, mascherina, ecc.
Con oltre 600 tipi di pellicole adesive (lucide, opache, satinate, cromate e con effetti particolari) ti daremo la possibilità di rendere unica e speciale la tua autovettura. In base al colore che scegli, utilizzeremo una determinata pellicola, che necessiterà di una determinata applicazione. Proprio per queste motivazioni, sconsigliamo l’applicazione fai da te: spesso mancano le abilità e soprattutto le attrezzature per maneggiare pellicole di così grandi dimensioni. Quanto costa il car wrapping? Il prezzo della pellicola auto è determinato dalla sua tipologia
(opaca, trasparente, cromata, ecc.), dalle dimensioni dell’auto e dalla manodopera
necessaria.
<2>Car wrapping a Udine e in Friuli
La pellicola protettiva per vernice tecnicamente chiamata PPF (Paint Protection Film o Anti-sasso) è la protezione più avanzata che ci sia. È composta da poliuretano stratificato praticamente invisibile, dallo spessore variabile fra i 160 ed i 220 micron il cui scopo è quello di proteggere la vernice dell’auto dai danni quotidiani, inclusi graffi, rigature, scheggiature e altro ancora.
La pellicola ha una durata garantita che va dai 5 ai 12 anni in base alla tipologia scelta ed è auto-rigenerante; ciò significa che il film è in grado di auto-ripararsi riassorbendo graffi e abrasioni di una certa entità.
La PPF è disponibile sia in versione lucida che opaca, quindi applicabile su qualsiasi tipo di finitura trasparente.
Desideri cambiare colore alla tua auto o proteggerne la vernice? Contattaci per una consulenza personalizzata. Noi della Revolution Team siamo a disposizione per donare nuova vita alla tua auto.